Chi siamo

Sono Gian Luca Brignone e sono l’ideatore delle pecore Uberulè. Io e i miei collaboratori realizziamo questi manufatti dalla linea estetica semplice e pulita, perseguendo l’idea che la semplicità e l’armonia siano portatrici di benessere.

Il nostro ritmo è lento, tipico delle produzioni artigianali mosse da passione, attenzione e amore per i dettagli. Abbiamo scelto di realizzare oggetti che rispettano l’ambiente evitando di usare materiali inquinanti, come colle, plastiche o siliconi. Gli interni delle nostre pecore più grandi sono ottenuti alternando strati di lana vergine con pezze di rifilo provenienti dalla lavorazione delle coperte di lana, recuperando così un materiale prezioso che andrebbe sprecato.

Il feltro è ottenuto per agugliatura manuale di strati sottili di lana cardata mediante speciali aghi, senza usare sapone e acqua calda. Le parti in ceramica sono modellate una ad una senza stampi, dando vita a espressioni singolari e uniche.

La nostra cura nel creare originalità e la sensibilità di chi sceglie un nostro manufatto sono un regalo unico per persone speciali.

Possiamo realizzare pecore personalizzate offrendo la scelta di otto colori di lana tre tipi di materiali ceramici e due espressioni differenti.

Modulo di contatto